LIBRI ILLUSTRATI & LIBRI TATTILI

LIBRI ILLUSTRATI:

 IL PICCOLISSIMO COLIBRI' 
 
Progetto libro ideato per il "Centro Colibrì" (Istituzione Scientifica fondata da Margherita Hack).
 

PIEDI D'AFRICA

Libro multilingue su un viaggio che cambierà la vita di una bambina africana. Lasciare i luoghi familiari per affrontare le incognite del futuro non è sempre facile, soprattutto per i bambini. 

Libro edito da Tolbà nel 2006, testo scritto in italiano, albanese, moore, arabo.

 

ORA CHE TUTTO E' BUIO
 
Libro d'artista sulla notte e le stelle. Per non avere paura del buio e meravigliarsi dei piccoli tesori che escono di notte: fievoli come le stelle, luminosi come la luna.
 

ZODIACO PER CURIOSI
 
Seguendo le costellazioni dello zodiaco si imparano i nomi delle stelle e le notizie scientifiche che le accompagnano, si scopre come il cielo notturno abbia suscitato racconti e miti in tutto il mondo e si comprende la grande differenza tra astronomia e astrologia. Tredici attività creative e divertenti accompagnano il libro e la voglia di uscire a guardar le stelle.
 Libro edito da Scienza Express nel 2020. 
 
 
LIBRI TATTILI:
STORIA DI UNA TERRACOTTA

Libro tattile artigianale realizzato in sole 5 copie per la mostra "Argilla.Storie di vasi" (Vicenza, Gallerie d'Italia-palazzo Leoni Montanari), 2021.
 

SENTI CHE SCOPERTA
 
Libro tattile realizzato in 300 copie per il progetto regionale del Friuli Venezia Giulia "Speciale normalità" dedicato alla lettura inclusiva, 2017.
 
 
SOFFIO DI VENTO
 
Libro tattile pubblicato in Francia nel 2008 con la casa editrice Les Doigts Qui Rêvent. Nel 2010 è stato scelto dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi di Roma per far parte del progetto "A spasso con le dita" ed è stato donato a numerose biblioteche ed enti pubblici in Italia.


Commenti