About

 "Mi piace essere un ponte, collegare e connettere idee persone e progetti. Mi piace portare le persone a guardare oltre, ad esplorare terreni sconosciuti (e perchè no, anche incolti, liberi e selvaggi). Mi piace mostrare la grande bellezza delle piccole cose, la straordinaria complessità del mondo. Mi piace aprire gli occhi e guardarmi intorno."  
 
 
Lavoro a scuola immersa nell'intelligenza creativa dei bambini, mi perdo ad osservare le piccole meraviglie della Natura e mi piace costruire conoscenza attraverso libri, giochi didattici, laboratori "per mani curiose". 
 

Negli anni ho incontrato tante persone, enti e progetti...


NELL'EDITORIA:

SCIENZA EXPRESS EDIZIONI: pubblicazione del libro "ZODIACO PER CURIOSI" (2020).

SPREA EDITORI, STUDIO BRILLANTE, PRISMA ASSOCIATI: realizzazione di rubriche di illustrazioni, giochi e laboratori creativi per riviste a tiratura nazionale "Piccoli amici", "I nostri amici animali", "Il mio cavallo magazine" (dal 2012 al 2016).

EDIZIONI TOLBA' : pubblicazione del libro plurilingue "PIEDI D'AFRICA" (2006).


CON i LIBRI TATTILI:

Banca INTESA SANPAOLO e Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova: per la creazione del libro tattile "Storia di un incontro", realizzato in sole 3 copie per la mostra "Argilla. Storie di incontri", tenutasi a Vicenza presso le Gallerie d'Italia-palazzo Leoni Montanari (2023).

Banca INTESA SANPAOLO e Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova: per la creazione del libro tattile "Storia di un viaggio", realizzato in sole 3 copie per la mostra "Argilla. Storie di viaggi", tenutasi a Vicenza presso le Gallerie d'Italia-palazzo Leoni Montanari (2022).

Banca INTESA SANPAOLO e Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova: per la creazione del libro tattile "Storia di una Terracotta", realizzato in sole 5 copie per la mostra "Argilla. Storie di vasi", tenutasi a Vicenza presso le Gallerie d'Italia-palazzo Leoni Montanari (2021).

DAMATRA' Onlus, Istituto Superiore "S.Pertini" di Monfalcone,AIB FVG, BIBIOLTECA di San Vito al Tagliamento, Scuola di Ceramica Masetti, Museo Archeologico Nazionale di Aquileia: creazione del libro tattile "SENTI CHE SCOPERTA", realizzato artigianalmente in 300 copie all'interno del progetto regionale sulla lettura inclusiva "Speciale Normalità 2" (2017).

FEDERAZIONE NAZIONALE DELLE ISTITUZIONI PROCIECHI (Italia) & editions LES DOIGTS QUI REVENT (Francia): eventi legati alle manifestazioni "A spasso con le dita" e "Di che colore è il vento?", pubblicazione di libri tattili, realizzazione di laboratori creativi per bambini e partecipazione a mostre d'artista (dal 2008 ad oggi).

 ANFFAS associazione e BIBLIOTECA CIVICA di Udine: realizzazione di un workshop di 4 giorni su "Il libro tattile e le esperienze multisensoriali per bambini" (2012).

 

CON le ILLUSTRAZIONI:

CDH-Centro Documentazione Handicap: illustrazioni per il sito internet del progetto "Storie di pace per tutti" (2020).

SPICELAPIS (illustratori del Friuli Venezia Giulia): eventi artistici e mostre collettive. "ZODIACO PER CURIOSI" libro personale sulle stelle dello zodiaco, realizzato in tiratura limitata (solo pochissime copie sperimentali) per la collana  "Minimestorie"; MOSTRE: "The Debut" collettiva di illustratori -"La bellezza in codice" mostra sui codici miniati e antichi manoscritti (2016), "Krampus" mostra sui diavoletti natalizi di tradizione nordica- "L'immaginario di Cora Slocomb" - "Metamorfosi" le leggende d'Oriente per il Far East Film Festival - "Il giardino segreto" (2017), "Boschinfesta" allestimento artistico all'interno di un bosco (2018). 

ILLUSTRARTE (gruppo di illustratori sul web): eventi artistici e pubblicazione del catalogo delle mostre collettive "Animaliadi" (tema: le olimpiadi del 2005) e "In fila per sei col resto di due" (tema: il gatto) dal 2003 al 2005.